Il polemico

Le principali accuse che mi rivolge sono:

  • non avrei i titoli, solo perché non glieli ho mai mostrati;
  • non avrei portato nessuna prova che Biglino sbagli le traduzioni, quando più volte gli ho detto di guardare qui su questo blog, su cui ha pure commentato;
  • che lo avrei invitato a un confronto ma poi sarei scappato, quando sin dal primo commento avevo detto chiaramente che il confronto l’avrei accettato solo se fatto in ebraico.

Per chi volesse approfondire, troverà numerosi lunghi commenti su canali quali Padre Kayn, L’Asina Loquace, La Loggia dei Gemelli, e altri.

Per il resto, lascio parlare questi screenshot, oltre che il video:

Tra le altre cose questo gentile signore dice di essere educato e critica anche il mio modo di scrivere in italiano. Detto da uno che scrive “calugnano” e “ne un video e ne un libro”. Ah quello che non ha mai letto un libro di Biglino è ovviamente lui, come ammette candidamente in un video.

Allego solo uno degli ultimi commenti in ordine di tempo, per dare un’idea dell’insensatezza delle sue obiezioni e di come vada a cercare il pelo nell’uovo e si arrampichi sugli specchi (insaponati) pur di provare a legittimare la mia persona, senza ovviamente entrare mai nel merito delle obiezioni che ho fatto.

Che sia ricercatore è documentato dal sito stesso dell’Università del Salento, dove c’è scritto che ho cominciato nel 2019, che è anche l’anno in cui ho aperto il canale YouTube, quindi dove ha letto che avrei smesso di fare il ricercatore per occuparmi di Biglino lo sa solo lui.

Così come dove ha letto o sentito che io pagherei YouTube, non è dato sapere. Mi limito solo a non prendere soldi, ma da lì a dire che sarei io a pagare YouTube significa che sta parlando, con molta arroganza, di cose di cui non ha la minima idea. Ma questo si può dire di tutti i seguaci di Biglino, che pretendono di darmi lezioni di ebraico senza che sappiano distinguere una lettera dall’altra. Stesso discorso vale per il costo del dominio, che vuole far credere sia qualcosa di esorbitante.

Le prove che Biglino sbagli a tradurre, come ho già detto, le ho portate abbondantemente sia su questo blog, sia in video e in più di un’occasione: anni fa da Osa Sapere e più di recente sul mio canale.

Che io parli esclusivamente di Biglino è l’ennesima menzogna: basta vedere sul mio canale che mi sono occupato anche di altri autori di paleoastronautica, di pseudostoria in generale, ma anche degli argomenti più disparati grazie a vari ospiti, quali l’archeoastronomia, la Scuola Medica Salernitana, le divinità precolombiane, Qumran, i sumeri, i testi ebraici, le dispute online, l’antisemitismo, il Giudaismo del Secondo Tempio, il Talmud, la Qabbalah, l’Egitto… Come si fa a dire che io parlerei solo di Biglino e a tempo pieno, visto che si tratta di un video a settimana? Questo è ovvio e palese solo nella sua testa…

Questo dà l’idea di quanto il soggetto vada blaterando cose che sono fuori dalla realtà. Ma per avere un’idea ancora più precisa di chi sia il soggetto in questione, lascio parlare direttamente questo video, in cui dice di essere una persona educata e io no:

Detto da uno che fa questi commenti:

Ma magari avessi l’indirizzo di casa sua, così una bella querela non gliela toglierebbe nessuno.

[ Discutere di paleoastronautica su Internet (parte terza) ]

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑